Domande frequenti

Di seguito troverai una lista con le domande e curiosità fatte più di frequente. Se non trovi quello che stai cercando, non esitare a contattarci per email.


DOMANDE GENERALI

 

Come scelgo il modello di terminali per la mia moto?

Abbiamo deciso di indicare solo la sigla della moto, ed in alcuni casi anche l’anno di produzione per selezionare il modello corretto. Consulta questa pagina per una spiegazione più approfondita.

C’è differenza estetica nei terminali tra un modello e l’altro?

No, sono esteticamente tutti uguali. Solo gli scarichi per i Touring sono più lunghi ed un po’ più larghi (per questo motivo il prezzo è più alto).

Che differenza c’è tra la linea Rock e Premium?

Nonostante esteticamente siano praticamente identici, le due linee di prodotto si differenziano per la loro natura. I terminali Rock sono scarichi non omologati con un suono emesso superiore ai 115 dB. I terminali Premium sono scarichi a sonorità variabile, ed omologati secondo la normativa europea.

Gli scarichi vanno bene solo per i modelli presenti sul sito?

Generalmente si, può però accadere che durante l’uscita dei nuovi modelli le misure siano uguali. Consigliamo di scriverci una mail nel caso di dubbi.

Il prezzo esposto comprende entrambi i sigari terminali?

Sì, tutti i prezzi esposti indicano in tutti i casi la coppia di terminali. Stessa cosa per quanto riguarda i tappi terminali.

Avete un negozio per l’esposizione?

No, per tenere i prezzi più bassi possibile vendiamo solo online. Inoltre partecipiamo a diverse fiere ed esposizioni per sponsorizzarci. Guarda sulla nostra pagina Facebook e vieni a trovarci a qualche evento!


DOMANDE TECNICHE

 

Qual è il diametro dei terminali?

Tutti i nostri scarichi hanno diametro di 84 mm (3,5 pollici) per tutti i modelli di Sportster, Softail e Dyna. Invece per i modelli di Touring il diametro è di 100 mm (4 pollici).

Serve rimappare la centralina per gli scarichi Kernterm?

No, gli scarichi sono progettati per funzionare ai parametri di fabbrica. Con una centralina rimappata potresti avere un calo di prestazioni nella modalità STREET (per i terminali Premium).

Gli scarichi Premium sono omologati solo quando sono nella modalità STREET?

Sì. Secondo la normativa, gli scarichi Premium rispettano il limite di rumorosità solo nella modalità STREET. L’uso nella modalità SPORT è sotto la tua responsabilità.

Come funziona il selettore nei terminali Premium?

Il meccanismo nei terminali della linea Premium è totalmente meccanico, il che garantisce il suo funzionamento istantaneo, ed a qualsiasi regime del motore. Generalmente viene montato all’altezza della gamba/ginocchio in base al modello della moto.

C’è una posizione preferenziale dei tappi terminali?

No. Infatti avendo tre viti sfalsate di 120 gradi, possono essere ruotate ed installate come si preferisce. L’emissione del suono cambierà di conseguenza (ad esempio: se si vuole più suono sul lato o più verso il retro della moto basterà cambiare l’orientamento del tappo).

E’ difficile montare i terminali?

Non particolarmente. In ogni caso consigliamo di rivolgervi ad un meccanico per il montaggio.

Il meccanismo nei terminali Premium arriva già preinstallato?

Sì. Difatti i cavi sono già configurati e lubrificati, il meccanismo è pronto all’uso. Basta montare i terminali ed il selettore.

Devo comprare anche gli accessori per i terminali Premium?

No, i terminali Premium arrivano con il nostro meccanismo completo. Non comprendono le fascette dei collettori (usa quelle di quando hai comprato la moto) e le guarnizioni (solo per alcuni modelli di Harley) tra gli scarichi ed i collettori (puoi usare quelle del tuo scarico vecchio).

Devo comprare anche gli accessori per i terminali Rock?

No, i terminali Rock nascono come scarichi completamente aperti, e non possono essere manipolati per diventare a sonorità variabile. Perciò non è necessario comprare gli accessori.

Posso montare il vostro sistema di modifica del suono su altri scarichi?

No, non è possibile dividere i terminali dal meccanismo di variazione sonoro.